Valvola a Membrana DK DN 15-65

Il progetto della Valvola a membrana DK-DN realizzato per l'azienda FIP Formatura Iniezione Polimeri S.p.A, del gruppo Aliaxis è basato sul coordinamento di tre aspetti: l'integrazione del nuovo brevetto Dialock riguardante il sistema di bloccaggio della valvola, l'ergonomia d’uso e funzionalità dell’oggetto e infine la ricerca estetica. Specifiche tecniche
Fip Spa | Aliaxis Group
Ergo Design
2017

Premio Nazionale per l’Innovazione 2017 | Premio dei Premi


Premio per l'Innovazione ADI 2016


ADI Design Index 2016

IL PROGETTO
La valvola è un oggetto industriale, sottoposto a stress intensi. È dunque molto importante che sia estremamente robusto e affidabile nel tempo, che funzioni molto bene e sia calibrato e preciso nei movimenti di apertura e chiusura. Questo progetto è un brillante esempio di design for work.
L'ERGONOMIA
La forma è studiata in modo che la mano possa avere una presa sicura sul rubinetto, anche indossando guantoni da lavoro, e possa impugnare l’oggetto con una certa forza. Sulla manopola abbiamo creato delle sfaccettature asimmetriche per facilitare ulteriormente la chiusura della valvola.
LA FUNZIONALITA'
I colori brillanti e la grip danno un movimento grafico al pezzo comunicando anche a livello visivo l’apertura o chiusura del flusso. Il livello di apertura è indicato con chiarezza immediata al centro della valvola. Il nuovo sistema brevettato DiaLock consente il bloccaggio della valvola in oltre 300 posizioni.

Eleva i tuoi standard

Innova sfruttando tutte le potenzialità e il know-how del nostro gruppo

SVILUPPA IL TUO PROGETTO CON NOI

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA, SARAI CONTATTATO SENZA IMPEGNO

Seleziona gli argomenti di tuo interesse:
è necessario selezionare almeno un argomento.
Procedendo accetti le condizioni di utilizzo, la privacy policy e il trattamento dei tuoi dati personali per le finalità indicate.

È giunto il momento

Eleva lo standard di qualità nella tua nicchia di mercato

Contattaci subito

Scopri Ergo Group Italia

Dove nascono Innovazione e Qualità di Prodotto Made in Italy

Design Industriale
Oltre 20 anni di esperienza in design industriale e design for work, progettazione di meccatronica e attività di reverse engineering.
Meccatronica Made in Italy
Filiera Made in Italy di industrializzazione e produzione in serie di apparecchiature elettroniche, meccanica di precisione e meccatronica.
Ergo Design S.r.l.
Via profondo 16/A, 16155 Genova
P.IVA IT03836240105, REA 383.993 GE
Capitale sociale 25.000€ I.V.

   Cambia Lingua