Hackman Piano

L'approccio tenuto nel disegnare il servizio di posate per l'azienda finlandese Hackman è stato quello di immaginare che gli utensili da cucina potessero e dovessero essere un prolungamento naturale di braccia e mani, per generare maggior confidenza e maneggevolezza d'utilizzo. La particolare sinuosità e armonia delle linee si somma alla leggerezza conferità dalla cavità del manico. Per ottenere la massima ergonomicità furono eseguite diverse prove con la creta fresca, che veniva impugnata con la mano per imprimerne la forma della presa.
Hackman
Piano Design Workshop
1996
PIANO DESIGN WORKSHOP
Questo progetto è stato realizzato dal team di Ergo Design nel 1996, quando era socio di Piano Design Workshop, studio di progettazione legato a RPBW Renzo Piano Building Workshop.

Eleva i tuoi standard

Innova sfruttando tutte le potenzialità e il know-how del nostro gruppo

SVILUPPA IL TUO PROGETTO CON NOI

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA, SARAI CONTATTATO SENZA IMPEGNO

Seleziona gli argomenti di tuo interesse:
è necessario selezionare almeno un argomento.
Procedendo accetti le condizioni di utilizzo, la privacy policy e il trattamento dei tuoi dati personali per le finalità indicate.

È giunto il momento

Eleva lo standard di qualità nella tua nicchia di mercato

Contattaci subito

Scopri Ergo Group Italia

Dove nascono Innovazione e Qualità di Prodotto Made in Italy

Meccatronica Made in Italy
Filiera Made in Italy di industrializzazione e produzione in serie di apparecchiature elettroniche, meccanica di precisione e meccatronica.
Ergo Design S.r.l.
Via profondo 15/D, 16155 Genova
Partita IVA IT03836240105
Capitale sociale 25.000€ I.V.
REA 383.993 GE
Divisione Industrial
Commercializza macchinari per l'industria progettati e realizzati da Ergo Design ed è specializzata nello studio di nuovi materiali grazie a Real Life Tester.
Divisione Design
Offre oltre 20 anni di esperienza in design industriale e design for work, nella progettazione di meccatronica e nel reverse engineering.