Smeg Piano

La linea di elettrodomestici da incasso progettata per Smeg era composta da un piano cottura e dal forno. Il focus del design fu posto su linearità e monomatericità e venne pertanto realizzata una superficie interamente composta da elementi in acciaio. Attraverso un accurato studio di spessori e proporzioni, anche il design delle griglie fu integrato direttamente nelle dune che formano i fuochi e delle piccole bugnature consentivano alle griglie di essere inserirte a scatto.
Smeg Spa
Piano Design Workshop
1997
slider arrow
slider arrow
PIANO DESIGN WORKSHOP
Questo progetto è stato realizzato dal team di Ergo Design nel 1997, quando era socio di Piano Design Workshop, studio di progettazione legato a RPBW Renzo Piano Building Workshop.

Eleva i tuoi standard

Innova sfruttando tutte le potenzialità e il know-how del nostro gruppo

SVILUPPA IL TUO PROGETTO CON NOI

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA, SARAI CONTATTATO SENZA IMPEGNO

Seleziona gli argomenti di tuo interesse:
è necessario selezionare almeno un argomento.
Procedendo accetti le condizioni di utilizzo, la privacy policy e il trattamento dei tuoi dati personali per le finalità indicate.

È giunto il momento

Eleva lo standard di qualità nella tua nicchia di mercato

Contattaci subito

Scopri Ergo Group Italia

Dove nascono Innovazione e Qualità di Prodotto Made in Italy

Meccatronica Made in Italy
Filiera Made in Italy di industrializzazione e produzione in serie di apparecchiature elettroniche, meccanica di precisione e meccatronica.
Ergo Design S.r.l.
Via profondo 15/D, 16155 Genova
Partita IVA IT03836240105
Capitale sociale 25.000€ I.V.
REA 383.993 GE
Divisione Industrial
Commercializza macchinari per l'industria progettati e realizzati da Ergo Design ed è specializzata nello studio di nuovi materiali grazie a Real Life Tester.
Divisione Design
Offre oltre 20 anni di esperienza in design industriale e design for work, nella progettazione di meccatronica e nel reverse engineering.